Tutto è iniziato nel 1999 quando io e mia moglie Carmela decidemmo di prendere in gestione un’attività che fisicamente già esisteva. La proprietaria aveva deciso di chiuderla, ma noi abbiamo visto un’opportunità e ci siamo buttati a capofitto.
Indubbiamente il settore favorito dalla maggior parte degli acquirenti è quello alimentare. Siamo da sempre legati alla qualità del prodotto ed è per questo che ciascun alimento venduto nel nostro negozio è stato prima selezionato da noi. Crediamo che sia importante offrire prodotti di prima qualità e che valorizzino il nostro territorio.
Inizialmente io e mia moglie decidemmo di trasferirci al nord, andando incontro alla mia famiglia che già si era trasferita. La scelta di partire non fu facile, come non fu facile nemmeno decidere di tornare. Iniziammo a lavorare in una fabbrica ma nonostante il lavoro, casa era lontana.
Sebbene tornare avrebbe significato trovare un futuro incerto, decidemmo di farlo comunque. Inaspettatamente ci venne offerta questa occasione: eravamo molto giovani e non fu facile gestire un’attività da zero, non avendo infatti alcun tipo di esperienza. Nel frattempo stavamo costruendo la nostra famiglia che ad oggi conta tre figlie. La nostra attività procedeva, iniziammo a dar sempre più peso alla qualità, preferendo alcuni prodotti rispetto ad altri.
Ed è per questo che nel nostro negozio offriamo la possibilità di acquistare del miele biologico, prodotto da mio cognato. Far conoscere i nostri prodotti, i prodotti lucani al resto d’Italia e del mondo è diventato un pensiero costante, ed è per questo che abbiamo deciso di aprire la nostra piccola realtà online. Per noi è importante far conoscere la nostra terra che purtroppo è molto spesso sottovalutata.
In realtà non c’è un prodotto specifico perché teniamo molto alla qualità di tutti i prodotti, tanto da provarli tutti prima di offrirli al pubblico. Ma teniamo a far conoscere il miele di millefiori, il miele di acacia e il miele di castagno. Teniamo a questo prodotto perché sappiamo com’è fatto, siamo sicuri della sua qualità perché è prodotto da un membro della nostra famiglia. Altri prodotti sono sicuramente i prodotti del Casaro, anche questa azienda lucana, a cui teniamo molto. I loro prodotti sono tutti realizzati a mano proprio come vuole la tradizione. È un’azienda di famiglia e soprattutto di ragazzi, quindi il nostro pensiero va anche al futuro, permettendo, nel nostro piccolo, di far conoscere delle nuove aziende.
Non è semplice scegliere tra migliaia di prodotti, non si è mai sicuri della genuinità di essi, ma il nostro negozio è un porto sicuro. Tutto è scelto personalmente da noi, ciascun prodotto è naturale e biologico. Ma soprattutto scegliere noi significherebbe dare una possibilità alla Basilicata e alle piccole aziende che stanno nascendo.
Dorina Grasso17/06/2024 Ottimi prodotti Alessio Valente17/06/2024 Ottimo sito per acquistare prodotti tipici di qualità e le spedizioni sono super veloci. Acquisterò nuovamente. Miriam Nigro17/06/2024 Acquisto spesso su questo sito, i Prodotti sono eccellenti e di qualità e i tempi di spedizione sono veloci! Super consigliato!!!! Ilaria Del Villano17/06/2024 Spedizione e prodotti ottimi, tutto perfetto Rachele Pompeo17/06/2024 Prodotti di qualità e servizio eccellente.. Federico Tagliamonte17/06/2024 Essendo mezzo lucano, e conoscendo la bontà dei prodotti tipici, cerco spesso siti che possano consegnarmeli a Firenze, dove abito. Questo è sicuramente il migliore che ho trovato. Tempi di consegna brevi, venditori disponibili e prodotti di qualità. Ordinerò sicuramente ancora su Basilicata Food. Rosanna Alberti16/06/2024 Acquisto spesso in questo shop, spedizioni veloci e prodotti ottimi! Chiara Bianco16/06/2024 Prodotti ottimi!
Seguiamo ricette regionali che si tramandano di generazione in generazione.
La tradizione, la freschezza delle materie prime sono gli elementi chiave di tutti i nostri prodotti.
Pagamenti in sicurezza e spedizione in 24/48h lavorative
Tutti i nostri ingredienti sono sottoposti a costanti controlli per garantire la sicurezza dei consumatori.